Denominazione |
Assessore Diego Baccilieri |
Competenze |
Assessore con deleghe a: Bilancio, Personale, Legalità, Affari Generali ed Istituzionali. |
Denominazione ufficio |
Bilancio e Programmazione |
Competenze |
Di cosa si occupa: • Redazione del bilancio annuale, pluriennale, relazione previsionale e programmatica triennale e del piano esecutivo di gestione. • Predisposizione atti di variazione di bilancio, secondo le segnalazioni dei diversi Responsabili, verificando il pernamere degli equilibri di bilancio in sede di previsione, variazione ed assestamento. • Predisposizione rendicontazione finanziaria mediante l'accertamento dei residui attivi e passivi e la stesura del rendiconto e dei relativi allegati. • Controllo conto presentato dagli agenti contabili, dall'Economo e dal Tesoriere Comunale. • Gestione dei mutui e ammortamenti. • Collaborazione con i responsabili interessati alla formulazione del Piano Investimenti dell'Ente. • Istruttoria, secondo l'aspetto economico finanziario, delle deliberazioni e delle determinazioni. • Registrazione impegni di spesa su deliberazioni e determinazioni. • Accertamenti di entrata. • Registrazione fatture/note e relativa liquidazione contabile. • Emissione mandati di pagamento e ordinativi di incasso (reversali). • Tenuta contabilità fiscale relativa all'Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) mediante registrazione di fatture attive e passive relative ai servizi rilevanti stabiliti dalla Legge; liquidazione mensile dell'imposta e redazione dichiarazione annuale. • Controllo di gestione con monitoraggio sullo stato di attuazione dei programmi e sui livelli della spesa per centri di costo. • Gestione di tutte le assicurazioni comunali (gara, liquidazioni e gestione sinistri). • Attuazione verifica periodica ai fini del rispetto del patto di stabilità. |
Responsabile |
Sabrina Lupato |
Qualifica responsabile |
Responsabile Settore Economico Finanziario |
Telefono |
051.6672940
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Email |
resp.rag@comune.galliera.bo.it
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Denominazione ufficio |
Demografici |
Competenze |
L’Ufficio servizi demografici riunisce i servizi anagrafico, elettorale, di stato civile, leva militare e statistico. L’ufficio gestisce anche i servizi: cessione fabbricati, anagrafe canina, macellazione suini, denunce di infortunio.
Il servizio anagrafe garantisce la regolare tenuta del registro della popolazione documentando l' iscrizione dei cittadini residenti, siano essi italiani o stranieri e ne rileva i movimenti. Registra tutti i mutamenti che si verificano nel comune per immigrazione, emigrazione, nascite, matrimoni, decessi. L’ ufficio anagrafe rilascia certificati e documenti, riceve le richieste di residenza e cambi di abitazione interni al comune. |
Responsabile |
Dott.ssa Sabrina Lupato |
Qualifica responsabile |
Responsabile Settore Economico Finanziario |
Telefono |
051/6672915 (Stato civile - Anagrafe - Anagrafe canina)
051/6672916 (Stato civile - Anagrafe - Anagrafe canina)
051/6672912 (Stato civile - Anagrafe - Anagrafe canina)
051/6672910 (Servizio elettorale - Stato civile - Anagrafe)
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Email |
anagrafe@comune.galliera.bo.it
elettorale@comune.galliera.bo.it
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PEC |
comune.galliera@pec.renogalliera.it
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Denominazione ufficio |
Economato e Patrimonio |
Competenze |
Di cosa si occupa : • Gestione di cassa delle spese d'ufficio urgenti e di non rilevante ammontare, su richiesta dei vari Responsabili di Settore, per le quali sia indispensabile il pagamento immediato. • Aggiornamento degli inventari dei beni mobili ed immobili e rilevazione del patrimonio. • Contratti di assistenza e manutenzione delle macchine d'ufficio (fax, fotocopiatrice e calcolatrici) e noleggio di fotocopiatrici. • Acquisizione del materiale di cancelleria, stampati, prodotti di pulizia e igiene personale e fornitura di vestiario al personale dipendente. • Gestione delle utenze gas, acqua, energia elettrica e telefono. • Bollettazione dei servizi comunali relativi a: scuola materna, asilo nido, trasporto scolastico, refezione, vacanze anziani, utilizzo di sale pubbliche, affitto bar centro sportivo, pre-post scuola. • Sollecito, ingiunzione di pagamento e messa a ruolo degli insoluti dei diversi servizi. |
Responsabile |
Sabrina Lupato |
Qualifica responsabile |
Responsabile Settore Economico Finanziario |
Telefono |
051.6672941 (servizio economato)
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Email |
ragioneria@comune.galliera.bo.it
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Denominazione ufficio |
Risorse umane |
Competenze |
Presso Unione Reno Galliera - Si occupa di tutti gli adempimenti di carattere economico, giuridico e previdenziale per dipendenti, amministratori e collaboratori degli otto Comuni dell'Unione Reno Galliera.
Di cosa si occupa : Retribuzione del personale e adempimenti connessi. • Previdenza e contributi • Rilevazione presenze assenze • Coordinamento attività formative in forma associata; Mobilità e sviluppi professionali • Gestione procedure selettive dall’esterno e procedure di assunzione • Gestione permessi, aspettative, congedi • Supporto tecnico agli Enti nelle attività di direzione e politiche del personale (dotazioni organiche, piani occupazionali, relazioni sindacali, ecc |
Responsabile |
Serena Donini - Unione Reno Galliera |
Telefono |
051.8904740
051.8904733 (Servizio Giuridico)
051.8904743 (Servizio Paghe)
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Email |
giuridico@renogalliera.it paghe@renogalliera.it
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Denominazione ufficio |
Segreteria e Protocollo |
Competenze |
Di cosa si occupa : • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dell'ordine del giorno • Supporto e coordinamento attività istruttoria degli atti amministrativi, verifica corretta predisposizione documentazione • Predisposizione e adozione determinazioni del servizio • Segreteria Sindaco: assistenza per atti monocratici ed ordinanze; gestione appuntamenti; corrispondenza • Le pubbliche relazioni con i cittadini e con gli altri Enti • Supporto operativo al Segretario Generale per le funzioni di coordinamento degli uffici comunali • Tenuta ed aggiornamento dei registri-archivi degli atti amministrativi • Archiviazione atti: la tenuta dell'archivio e l'attività di ricerca e documentazione • Raccolta, catalogazione e consultazione Gazzetta Ufficiale e Bollettino della Regione. Rilascio copie • Accesso agli atti. Rilascio copie • Cura la sottoscrizione e la registrazione dei contratti dell'Ente • Protocollo della corrispondenza in arrivo e in partenza • Smistamento agli uffici interessati della posta in arrivo e spedizione della posta in partenza • Predisposizione e diffusione del giornalino comunale "Torre" • Servizio di notificazione degli atti • Tenuta dell'Albo Pretorio del Comune • Prenotazione, gestione e custodia delle sale pubbliche • Centralino comunale e attività ausiliarie. |
Responsabile |
Dott. ssa Sabrina Lupato |
Qualifica responsabile |
Responsabile Settore Economico Finanziario |
Telefono |
051.6672913 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia)
051.6672911 (centralino)
051.6672912 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia)
051.6672910 (segreteria generale - protocollo)
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Email |
segreteria@comune.galliera.bo.it
protocollo@comune.galliera.bo.it
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PEC |
comune.galliera@pec.renogalliera.it
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