3 ottobre 2020
🍐 Il Comune di Galliera, assieme alle associazioni di volontariato, sportive e la Parrocchia comunica che l’evento legato alla promozione dell’agricoltura locale “La pera a Galliera” è stato rinviato al 2021.
“E’ stata una decisione difficile" - dichiara il Sindaco Stefano Zanni - "L’evento, legato ad un bando regionale vinto dal Comune di Galliera, ha dovuto attendere il via libera della Regione stessa per poter essere momentaneamente sospeso e spostato all’anno successivo. Il gruppo di lavoro composto da associazioni e volontari era già al lavoro da mesi per riuscire ad organizzare l’evento nella massima sicurezza. La grande affluenza dell’anno scorso e l’organizzazione di un convegno con la presenza di importanti rappresentati del settore avrebbero però presumibilmente portato sul territorio un elevato numero di partecipanti, aumentando così sostanzialmente il rischio contagio”.
L’unione di diversi importanti fattori ha contribuito a questa decisione:
📌 la curva dei contagi che ha ripreso a salire;
📌 l’ordinanza del ministro della salute del 16 agosto;
📌 la fase di emergenza è stata estesa al 15 ottobre e sembra venga prolungata fino al 31 gennaio.
📌 la curva dei contagi che ha ripreso a salire;
📌 l’ordinanza del ministro della salute del 16 agosto;
📌 la fase di emergenza è stata estesa al 15 ottobre e sembra venga prolungata fino al 31 gennaio.
“L’incertezza del momento ci ha portato a fare un passo indietro. Un atto di responsabilità di fronte a questo peggioramento della situazione e di fronte agli enormi sacrifici che tutti abbiamo fatto per difenderci da questo Virus. Ma non si tratta certo di un addio, solo un rinvio" - conclude Zanni - "L’annullamento di un evento che stava assumendo grande importanza e rilievo per la comunità di Galliera non può che portarci a voler lavorare fin da oggi per un evento, che speriamo di poter svolgere nei primi mesi del 2021, ancor migliore della previsione”. 🍐
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina | ||||||||||
Area | Settore Amministrativo | ||||||||||
Assessore | Diego Baccilieri | ||||||||||
Responsabile | Dott. ssa Sabrina Lupato | ||||||||||
Referente | Daniela Zanotti | ||||||||||
Personale | Daniela Zanotti, Valentina Tremamunno | ||||||||||
Indirizzo | Piazza Eroi della Libertà, 1 | ||||||||||
Telefono |
051.6672913 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia) 051.6672911 (centralino) 051.6672912 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia) 051.6672910 (segreteria generale - protocollo) |
||||||||||
Fax |
051.4686078 |
||||||||||
segreteria@comune.galliera.bo.it protocollo@comune.galliera.bo.it |
|||||||||||
PEC |
comune.galliera@pec.renogalliera.it |
||||||||||
Note | Per appuntamento | ||||||||||
Apertura al pubblico |
|