vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Prorogata la validità dei documenti

30 aprile 2021

Approvato in data 29 aprile 2021 dal Consiglio dei Ministri il decreto-legge cd. proroghe "Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi".
Con tale approvazione, la validità dei documenti di identità scaduti è prorogata al settembre 2021.
In sintesi: alcune delle principali previsioni riguardanti sia i documenti che i titoli di soggiorno:
- Documenti di identità: proroga dal 30 aprile 2021 al 30 settembre 2021 dei termini di validità dei documenti di identità con scadenza originaria ricompresa tra la data del 31 gennaio 2020 e quella del 29 settembre 2021,  ribadendo che la validità ai fini dell'espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.
- Patenti di guida: con riferimento alle domande presentate - nel 2020 per sostenere l'esame di guida, il decreto estende da sei mesi a un anno il termine entro il quale è possibile sostenere la prova teorica per il conseguimento della patente. Per le scadenze e proroghe per patenti, esami di guida e revisione dei veicoli si rimanda al sito del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili.
- Permessi di soggiorno: i permessi di soggiorno in scadenza entro il 30 aprile 2021 sono prorogati al 31 luglio 2021. Nelle more, gli interessati possono presentare istanza di rinnovo.

 Vedi comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n.16




Link

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina
Area Settore Amministrativo
Assessore Diego Baccilieri
Responsabile Dott. ssa Sabrina Lupato
Referente Daniela Zanotti
Personale Daniela Zanotti, Valentina Tremamunno
Indirizzo Piazza Eroi della Libertà, 1
Telefono 051.6672913 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia)
051.6672911 (centralino)
051.6672912 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia)
051.6672910 (segreteria generale - protocollo)
Fax 051.4686078
Email segreteria@comune.galliera.bo.it
protocollo@comune.galliera.bo.it
PEC comune.galliera@pec.renogalliera.it
Note Per appuntamento
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Martedì 14:30-17:00
Mercoledì 08:30-13:00
Giovedì 08:30-13:00
Sabato 08:30-12:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet