30 aprile 2021
Approvato in data 29 aprile 2021 dal Consiglio dei Ministri il decreto-legge cd. proroghe "Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi".
Con tale approvazione, la validità dei documenti di identità scaduti è prorogata al settembre 2021.
In sintesi: alcune delle principali previsioni riguardanti sia i documenti che i titoli di soggiorno:
- Documenti di identità: proroga dal 30 aprile 2021 al 30 settembre 2021 dei termini di validità dei documenti di identità con scadenza originaria ricompresa tra la data del 31 gennaio 2020 e quella del 29 settembre 2021, ribadendo che la validità ai fini dell'espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.
Con tale approvazione, la validità dei documenti di identità scaduti è prorogata al settembre 2021.
In sintesi: alcune delle principali previsioni riguardanti sia i documenti che i titoli di soggiorno:
- Documenti di identità: proroga dal 30 aprile 2021 al 30 settembre 2021 dei termini di validità dei documenti di identità con scadenza originaria ricompresa tra la data del 31 gennaio 2020 e quella del 29 settembre 2021, ribadendo che la validità ai fini dell'espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.
- Patenti di guida: con riferimento alle domande presentate - nel 2020 per sostenere l'esame di guida, il decreto estende da sei mesi a un anno il termine entro il quale è possibile sostenere la prova teorica per il conseguimento della patente. Per le scadenze e proroghe per patenti, esami di guida e revisione dei veicoli si rimanda al sito del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili.
- Permessi di soggiorno: i permessi di soggiorno in scadenza entro il 30 aprile 2021 sono prorogati al 31 luglio 2021. Nelle more, gli interessati possono presentare istanza di rinnovo.
- Permessi di soggiorno: i permessi di soggiorno in scadenza entro il 30 aprile 2021 sono prorogati al 31 luglio 2021. Nelle more, gli interessati possono presentare istanza di rinnovo.
Vedi comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n.16
Link
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina | ||||||||||
Area | Settore Amministrativo | ||||||||||
Assessore | Diego Baccilieri | ||||||||||
Responsabile | Dott. ssa Sabrina Lupato | ||||||||||
Referente | Daniela Zanotti | ||||||||||
Personale | Daniela Zanotti, Valentina Tremamunno | ||||||||||
Indirizzo | Piazza Eroi della Libertà, 1 | ||||||||||
Telefono |
051.6672913 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia) 051.6672911 (centralino) 051.6672912 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia) 051.6672910 (segreteria generale - protocollo) |
||||||||||
Fax |
051.4686078 |
||||||||||
segreteria@comune.galliera.bo.it protocollo@comune.galliera.bo.it |
|||||||||||
PEC |
comune.galliera@pec.renogalliera.it |
||||||||||
Note | Per appuntamento | ||||||||||
Apertura al pubblico |
|