15 novembre 2021
Si informa che a partire da mercoledì 17 novembre 2021 lo Sportello di Consulenza Fiscale, operativo presso la sede municipale di Galliera, sarà gestito da ACLI SERVICE DELLA VIA EMILIA SRL, individuato a seguito di procedura comparativa ad evidenza pubblica e che subentra al gestore uscente.
Si ricorda che presso lo Sportello i Cittadini possono usufruire del servizio gratuito di assistenza nella compilazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) ai fini del rilascio dell’attestazione I.S.E.E, nonchè di ulteriori servizi, qualora interessati e a pagamento, in materia fiscale, previdenziale e assistenziale, quali a titolo esemplificativo:
elaborazioni Mod. 730/Mod. Redditi;
dichiarazioni di successione;
calcolo IMU/TASI;
locazioni;
gestione contratti ed elaborazioni cedolini Colf/Badanti;
domande di pensione/reversibilità/assegno sociale;
disoccupazione agricola e non agricola;
pratiche di invalidità/accompagnamento/indennità di frequenza
bonus nido;
reddito di cittadinanza/pensione di cittadinanza/reddito di emergenza;
pratiche Inail e ricorsi attraverso il supporto di un Medico legale.
Si ricorda che presso lo Sportello i Cittadini possono usufruire del servizio gratuito di assistenza nella compilazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) ai fini del rilascio dell’attestazione I.S.E.E, nonchè di ulteriori servizi, qualora interessati e a pagamento, in materia fiscale, previdenziale e assistenziale, quali a titolo esemplificativo:
elaborazioni Mod. 730/Mod. Redditi;
dichiarazioni di successione;
calcolo IMU/TASI;
locazioni;
gestione contratti ed elaborazioni cedolini Colf/Badanti;
domande di pensione/reversibilità/assegno sociale;
disoccupazione agricola e non agricola;
pratiche di invalidità/accompagnamento/indennità di frequenza
bonus nido;
reddito di cittadinanza/pensione di cittadinanza/reddito di emergenza;
pratiche Inail e ricorsi attraverso il supporto di un Medico legale.
Assegno unico e universale*
* Quali prestazioni verranno sostituite dall’Assegno unico?
Il Premio alla nascita (Bonus mamma domani), l’Assegno di natalità (Bonus bebè), gli ANF e le detrazioni per i figli a carico al di sotto dei 21 anni. Rimarrà invece vigente il bonus nido.
Il Premio alla nascita (Bonus mamma domani), l’Assegno di natalità (Bonus bebè), gli ANF e le detrazioni per i figli a carico al di sotto dei 21 anni. Rimarrà invece vigente il bonus nido.
Lo Sportello si trova al piano terra della sede municipale di Piazza Eroi della Libertà n. 1 e riceverà su appuntamento nelle seguenti giornate ed orari:
mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 13,00
sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00
Per informazioni e per fissare un appuntamento è possibile telefonare al numero 051-522066 oppure mandare un e -mail a: viaemilia@acli.it. Per conoscere tutti servizi offerti dal gestore è possibile consultare anche il sito www.cafacliviaemilia.it.
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina | ||||||||||
Area | Settore Amministrativo | ||||||||||
Assessore | Diego Baccilieri | ||||||||||
Responsabile | Dott. ssa Sabrina Lupato | ||||||||||
Referente | Daniela Zanotti | ||||||||||
Personale | Daniela Zanotti, Valentina Tremamunno | ||||||||||
Indirizzo | Piazza Eroi della Libertà, 1 | ||||||||||
Telefono |
051.6672913 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia) 051.6672911 (centralino) 051.6672912 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia) 051.6672910 (segreteria generale - protocollo) |
||||||||||
Fax |
051.4686078 |
||||||||||
segreteria@comune.galliera.bo.it protocollo@comune.galliera.bo.it |
|||||||||||
PEC |
comune.galliera@pec.renogalliera.it |
||||||||||
Note | Per appuntamento | ||||||||||
Apertura al pubblico |
|