26 gennaio 2022
Da martedì 1 febbraio 2022 per accedere agli uffici pubblici è necessario esibire una delle certificazioni verdi Covid-19, compresa quella ottenibile effettuando un tampone antigenico o molecolare con esito negativo (green pass base o debole). Ricordiamo inoltre che l'accesso agli uffici comunali avviene solo previo appuntamento telefonico o mail > DETTAGLI QUI
Il 7 gennaio il ministro della salute ha firmato l'ordinanza che stabilisce l'ingresso della regione Emilia-Romagna in zona gialla da lunedì 10 gennaio 2022.
Nella tabella elaborata dal governo linkata a piè di questa pagina, il dettaglio delle attività consentite in zona gialla.
Nella tabella elaborata dal governo linkata a piè di questa pagina, il dettaglio delle attività consentite in zona gialla.
Il 5 gennaio 2022 il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto-legge 1/2022 che introduce Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro e nelle scuole, per rallentare la curva di crescita dei contagi e proteggere le persone più esposte e a maggior rischio di ospedalizzazione.
Il testo introduce l’obbligo vaccinale per chi ha più di 50 anni. Obbligo di Green pass rafforzato per l’accesso ai luoghi di lavoro a far data dal 15 febbraio prossimo.
L'obbligo vaccinale è poi esteso a tutto il personale universitario, così equiparato a quello scolastico.
Serve il Green pass cosiddetto ordinario per accedere ai servizi alla persona e a pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali (per assicurare il soddisfacimento di esigenze essenziali e primarie della persona saranno comunque individuate delle eccezioni).
Il testo introduce l’obbligo vaccinale per chi ha più di 50 anni. Obbligo di Green pass rafforzato per l’accesso ai luoghi di lavoro a far data dal 15 febbraio prossimo.
L'obbligo vaccinale è poi esteso a tutto il personale universitario, così equiparato a quello scolastico.
Serve il Green pass cosiddetto ordinario per accedere ai servizi alla persona e a pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali (per assicurare il soddisfacimento di esigenze essenziali e primarie della persona saranno comunque individuate delle eccezioni).
Link
- FAQ del Governo sull'utilizzo della mascherina e sulle nuove norme per la quarantena, valide su tutt (Apre il link in una nuova scheda)
- La tabella elaborata dal Governo delle attività consentite nelle diverse zone (Apre il link in una nuova scheda)
- Tutte le misure adottate dal Governo (Apre il link in una nuova scheda)
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina | ||||||||||
Area | Settore Amministrativo | ||||||||||
Assessore | Diego Baccilieri | ||||||||||
Responsabile | Dott. ssa Sabrina Lupato | ||||||||||
Referente | Daniela Zanotti | ||||||||||
Personale | Daniela Zanotti, Valentina Tremamunno | ||||||||||
Indirizzo | Piazza Eroi della Libertà, 1 | ||||||||||
Telefono |
051.6672913 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia) 051.6672911 (centralino) 051.6672912 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia) 051.6672910 (segreteria generale - protocollo) |
||||||||||
Fax |
051.4686078 |
||||||||||
segreteria@comune.galliera.bo.it protocollo@comune.galliera.bo.it |
|||||||||||
PEC |
comune.galliera@pec.renogalliera.it |
||||||||||
Note | Per appuntamento | ||||||||||
Apertura al pubblico |
|