vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Covid: le regole in vigore. Dal 1 febbraio green pass base anche per accedere agli uffici pubblici

26 gennaio 2022

Da martedì 1 febbraio 2022 per accedere agli uffici pubblici è necessario esibire una delle certificazioni verdi Covid-19, compresa quella ottenibile effettuando un tampone antigenico o molecolare con esito negativo (green pass base o debole). Ricordiamo inoltre che l'accesso agli uffici comunali avviene solo previo appuntamento telefonico o mail > DETTAGLI QUI

Il 7 gennaio il ministro della salute ha firmato l'ordinanza che stabilisce l'ingresso della regione Emilia-Romagna in zona gialla da lunedì 10 gennaio 2022.

Nella tabella elaborata dal governo linkata a piè di questa pagina, il dettaglio delle attività consentite in zona gialla.

Il 5 gennaio 2022 il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto-legge 1/2022 che introduce Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro e nelle scuole, per rallentare la curva di crescita dei contagi e proteggere le persone più esposte e a maggior rischio di ospedalizzazione.

Il testo introduce l’obbligo vaccinale per chi ha più di 50 anni. Obbligo di Green pass rafforzato per l’accesso ai luoghi di lavoro a far data dal 15 febbraio prossimo.
L'obbligo vaccinale è poi esteso a tutto il personale universitario, così equiparato a quello scolastico.

Serve il Green pass cosiddetto ordinario per accedere ai servizi alla persona e a pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali (per assicurare il soddisfacimento di esigenze essenziali e primarie della persona saranno comunque individuate delle eccezioni).

Link

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina
Area Settore Amministrativo
Assessore Diego Baccilieri
Responsabile Dott. ssa Sabrina Lupato
Referente Daniela Zanotti
Personale Daniela Zanotti, Valentina Tremamunno
Indirizzo Piazza Eroi della Libertà, 1
Telefono 051.6672913 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia)
051.6672911 (centralino)
051.6672912 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia)
051.6672910 (segreteria generale - protocollo)
Fax 051.4686078
Email segreteria@comune.galliera.bo.it
protocollo@comune.galliera.bo.it
PEC comune.galliera@pec.renogalliera.it
Note Per appuntamento
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Martedì 14:30-17:00
Mercoledì 08:30-13:00
Giovedì 08:30-13:00
Sabato 08:30-12:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet