vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Assemblea delle ragazze e dei ragazzi della Regione Emilia-Romagna

25 novembre 2024

La Regione Emilia-Romagna, attraverso la Garante per l’infanzia e l’adolescenza, apre le candidature per costituire l’Assemblea delle ragazze e dei ragazzi per il triennio 2025-2027. L’Assemblea avrà il compito di promuovere la partecipazione attiva di giovani residenti o domiciliati/e sul territorio regionale nella definizione e valutazione delle politiche pubbliche che li/le riguardano.

Possono candidarsi
ragazze e ragazzi:
  • con un’età compresa tra 11 e 17 anni (alla scadenza del bando);
  • con residenza o domicilio in Emilia-Romagna.
  • Chi ha già fatto parte della precedente Assemblea avrà priorità nella selezione, a parità di requisiti.

Le componenti e i componenti svolgeranno un ruolo consultivo e propositivo, contribuendo a:
  • esprimere opinioni su progetti e politiche pubbliche regionali;
  • promuovere iniziative per diffondere la cultura dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza;
  • collaborare con altre realtà partecipative, come i consigli comunali delle ragazze e dei ragazzi.
Le candidature devono essere inviate entro il 6 dicembre 2024 a garanteinfanzia@regione.emilia-romagna.it o via PEC a garanteinfanzia@postacert.regione.emilia-romagna.it

Per maggiori dettagli, requisiti e modalità di selezione, si rimanda al testo integrale del bando e alla relativa modulistica, che trovate a questo link.

Info presso l'Ufficio della Garante:
tel. 051 5277475 | garanteinfanzia@regione.emilia-romagna.it
SITO WEB

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina
Area Settore Amministrativo
Assessore Diego Baccilieri
Responsabile Dott. ssa Sabrina Lupato
Referente Daniela Zanotti
Personale Daniela Zanotti, Valentina Tremamunno
Indirizzo Piazza Eroi della Libertà, 1
Telefono 051.6672913 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia)
051.6672911 (centralino)
051.6672912 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia)
051.6672910 (segreteria generale - protocollo)
Fax 051.4686078
Email segreteria@comune.galliera.bo.it
protocollo@comune.galliera.bo.it
PEC comune.galliera@pec.renogalliera.it
Note Per appuntamento
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Martedì 14:30-17:00
Mercoledì 08:30-13:00
Giovedì 08:30-13:00
Sabato 08:30-12:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet