vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Riorganizzazione del servizio di refezione: consultazione pubblica sull’acquisto delle quote Se.R.A. Srl

2 luglio 2025

Consultazione pubblica. Scadenza: 18 luglio 2025

Si rende noto che l’Unione Reno Galliera ha avviato una consultazione pubblica, in ossequio a quanto previsto dall’art. 5, comma 2, del D.Lgs. n. 175/2016, relativamente al procedimento volto all’acquisto delle quote sociali di partecipazione nella società Se.R.A. Srl ad oggi detenute dai Comuni di Galliera, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale.

L’operazione di acquisizione è preordinata all’attuazione di quanto previsto, in merito alla organizzazione e gestione dei servizi di refezione scolastica e sociale da effettuarsi nel territorio dell’Unione, dalla deliberazione di Consiglio dell’Unione n. 19/2025, con la quale si è disposto, tra il resto, di riorganizzare il servizio mediante una gestione unica e un unico gestore, individuato nella società mista a partecipazione pubblico privata Se.R.A. Srl, previa nuova gara per la scelta del socio privato.

In ragione del conferimento, da parte dei Comuni, all’Unione della competenza sulla funzione amministrativa relativa alla refezione, in considerazione della volontà espressa di organizzare i servizi mediante un unico ed unitario modello gestionale, l’Unione, che è il committente del servizio, diverrà anche il socio pubblico in luogo dei soli tre Comuni oggi facenti parte della compagine societaria.

Si informa che la consultazione sarà mantenuta in pubblicazione dal 02/07/2025 e sino al 17/07/2025, con possibilità di formulare osservazioni all’operazione proposta da pervenirsi all’Unione entro il termine del 18/07/2025 con le seguenti modalità:

- via mail a: segreteria@renogalliera.it
- via pec a: unione@pec.renogalliera.it

Sulle osservazioni formulate si esprimerà il Consiglio dell’Unione in sede di assunzione della proposta di deliberazione


Allegati

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina
Area Settore Amministrativo
Assessore Diego Baccilieri
Responsabile Dott. ssa Sabrina Lupato
Referente Daniela Zanotti
Personale Daniela Zanotti, Valentina Tremamunno
Indirizzo Piazza Eroi della Libertà, 1
Telefono 051.6672913 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia)
051.6672911 (centralino)
051.6672912 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia)
051.6672910 (segreteria generale - protocollo)
Fax 051.4686078
Email segreteria@comune.galliera.bo.it
protocollo@comune.galliera.bo.it
PEC comune.galliera@pec.renogalliera.it
Note Per appuntamento
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Martedì 14:30-17:00
Mercoledì 08:30-13:00
Giovedì 08:30-13:00
Sabato 08:30-12:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet