24 settembre 2025
Si informano i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Galliera che è possibile presentare domanda per l'inserimento negli albi di Presidente di seggio e di Scrutatore di seggio.
Il presente avviso è rivolto esclusivamente a coloro che non risultano già iscritti.
Requisiti e Scadenze
Presidente di Seggio
- Requisiti: Iscrizione nelle liste elettorali comunali, diploma di istruzione secondaria di secondo grado e non aver superato i 70 anni di età.
- Scadenza: La domanda deve pervenire entro il 31 ottobre 2025.
Scrutatore di Seggio
- Requisiti: Iscrizione nelle liste elettorali comunali e possesso del diploma di scuola media inferiore.
- Scadenza: La domanda deve pervenire entro il 30 novembre 2025.
Come Presentare la Domanda:
La domanda scritta, completa di una copia della propria carta d'identità, deve essere inviata a uno dei seguenti indirizzi email:
protocollo@comune.galliera.bo.it
elettorale@comune.galliera.bo.it
Gli albi saranno aggiornati dalla Commissione Elettorale Comunale a gennaio 2026.
Si informano i cittadini già iscritti negli albi che, qualora non fossero più interessati a farne parte, possono presentare richiesta scritta di cancellazione. La domanda dovrà essere inviata con le stesse modalità e entro gli stessi termini previsti per le nuove iscrizioni.
Il presente avviso è rivolto esclusivamente a coloro che non risultano già iscritti.
Requisiti e Scadenze
Presidente di Seggio
- Requisiti: Iscrizione nelle liste elettorali comunali, diploma di istruzione secondaria di secondo grado e non aver superato i 70 anni di età.
- Scadenza: La domanda deve pervenire entro il 31 ottobre 2025.
Scrutatore di Seggio
- Requisiti: Iscrizione nelle liste elettorali comunali e possesso del diploma di scuola media inferiore.
- Scadenza: La domanda deve pervenire entro il 30 novembre 2025.
Come Presentare la Domanda:
La domanda scritta, completa di una copia della propria carta d'identità, deve essere inviata a uno dei seguenti indirizzi email:
protocollo@comune.galliera.bo.it
elettorale@comune.galliera.bo.it
Gli albi saranno aggiornati dalla Commissione Elettorale Comunale a gennaio 2026.
Si informano i cittadini già iscritti negli albi che, qualora non fossero più interessati a farne parte, possono presentare richiesta scritta di cancellazione. La domanda dovrà essere inviata con le stesse modalità e entro gli stessi termini previsti per le nuove iscrizioni.
Allegati
- cancellazione presidente di seggio elettorale[.pdf 238,54 Kb - 24/09/2025]
- cancellazione scrutatori di seggio elettorale[.pdf 233 Kb - 24/09/2025]
- Iscrizione presidente di seggio elettorale[.pdf 25,93 Kb - 24/09/2025]
- Iscrizione scrutatori di seggio elettorale[.pdf 45,31 Kb - 24/09/2025]
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina | ||||||||||
Area | Settore Amministrativo | ||||||||||
Assessore | Diego Baccilieri | ||||||||||
Responsabile | Dott. ssa Sabrina Lupato | ||||||||||
Referente | Daniela Zanotti | ||||||||||
Personale | Daniela Zanotti, Valentina Tremamunno | ||||||||||
Indirizzo | Piazza Eroi della Libertà, 1 | ||||||||||
Telefono |
051.6672913 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia) 051.6672911 (centralino) 051.6672912 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia) 051.6672910 (segreteria generale - protocollo) |
||||||||||
Fax |
051.4686078 |
||||||||||
segreteria@comune.galliera.bo.it protocollo@comune.galliera.bo.it |
|||||||||||
PEC |
comune.galliera@pec.renogalliera.it |
||||||||||
Note | Per appuntamento | ||||||||||
Apertura al pubblico |
|