vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Aggiornamento dell'albo dei presidenti e degli scrutatori di seggio

24 settembre 2025

Si informano i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Galliera che è possibile presentare domanda per l'inserimento negli albi di Presidente di seggio e di Scrutatore di seggio.

Il presente avviso è rivolto esclusivamente a coloro che non risultano già iscritti.

Requisiti e Scadenze

Presidente di Seggio


- Requisiti: Iscrizione nelle liste elettorali comunali, diploma di istruzione secondaria di secondo grado e non aver superato i 70 anni di età.

- Scadenza: La domanda deve pervenire entro il 31 ottobre 2025.

Scrutatore di Seggio


- Requisiti: Iscrizione nelle liste elettorali comunali e possesso del diploma di scuola media inferiore.

- Scadenza: La domanda deve pervenire entro il 30 novembre 2025.


Come Presentare la Domanda:


La domanda scritta, completa di una copia della propria carta d'identità, deve essere inviata a uno dei seguenti indirizzi email:

protocollo@comune.galliera.bo.it
elettorale@comune.galliera.bo.it

Gli albi saranno aggiornati dalla Commissione Elettorale Comunale a gennaio 2026.



Si informano i cittadini già iscritti negli albi che, qualora non fossero più interessati a farne parte, possono presentare richiesta scritta di cancellazione. La domanda dovrà essere inviata con le stesse modalità e entro gli stessi termini previsti per le nuove iscrizioni.




Allegati

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina
Area Settore Amministrativo
Assessore Diego Baccilieri
Responsabile Dott. ssa Sabrina Lupato
Referente Daniela Zanotti
Personale Daniela Zanotti, Valentina Tremamunno
Indirizzo Piazza Eroi della Libertà, 1
Telefono 051.6672913 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia)
051.6672911 (centralino)
051.6672912 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia)
051.6672910 (segreteria generale - protocollo)
Fax 051.4686078
Email segreteria@comune.galliera.bo.it
protocollo@comune.galliera.bo.it
PEC comune.galliera@pec.renogalliera.it
Note Per appuntamento
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Martedì 14:30-17:00
Mercoledì 08:30-13:00
Giovedì 08:30-13:00
Sabato 08:30-12:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet