Bilancio e Programmazione
Competenze dell'ufficio
Di cosa si occupa:
• Redazione del bilancio annuale, pluriennale, relazione previsionale e programmatica triennale e del piano esecutivo di gestione.
• Predisposizione atti di variazione di bilancio, secondo le segnalazioni dei diversi Responsabili, verificando il pernamere degli equilibri di bilancio in sede di previsione, variazione ed assestamento.
• Predisposizione rendicontazione finanziaria mediante l'accertamento dei residui attivi e passivi e la stesura del rendiconto e dei relativi allegati.
• Controllo conto presentato dagli agenti contabili, dall'Economo e dal Tesoriere Comunale.
• Gestione dei mutui e ammortamenti.
• Collaborazione con i responsabili interessati alla formulazione del Piano Investimenti dell'Ente.
• Istruttoria, secondo l'aspetto economico finanziario, delle deliberazioni e delle determinazioni.
• Registrazione impegni di spesa su deliberazioni e determinazioni.
• Accertamenti di entrata.
• Registrazione fatture/note e relativa liquidazione contabile.
• Emissione mandati di pagamento e ordinativi di incasso (reversali).
• Tenuta contabilità fiscale relativa all'Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) mediante registrazione di fatture attive e passive relative ai servizi rilevanti stabiliti dalla Legge; liquidazione mensile dell'imposta e redazione dichiarazione annuale.
• Controllo di gestione con monitoraggio sullo stato di attuazione dei programmi e sui livelli della spesa per centri di costo.
• Gestione di tutte le assicurazioni comunali (gara, liquidazioni e gestione sinistri).
• Attuazione verifica periodica ai fini del rispetto del patto di stabilità.
• Redazione del bilancio annuale, pluriennale, relazione previsionale e programmatica triennale e del piano esecutivo di gestione.
• Predisposizione atti di variazione di bilancio, secondo le segnalazioni dei diversi Responsabili, verificando il pernamere degli equilibri di bilancio in sede di previsione, variazione ed assestamento.
• Predisposizione rendicontazione finanziaria mediante l'accertamento dei residui attivi e passivi e la stesura del rendiconto e dei relativi allegati.
• Controllo conto presentato dagli agenti contabili, dall'Economo e dal Tesoriere Comunale.
• Gestione dei mutui e ammortamenti.
• Collaborazione con i responsabili interessati alla formulazione del Piano Investimenti dell'Ente.
• Istruttoria, secondo l'aspetto economico finanziario, delle deliberazioni e delle determinazioni.
• Registrazione impegni di spesa su deliberazioni e determinazioni.
• Accertamenti di entrata.
• Registrazione fatture/note e relativa liquidazione contabile.
• Emissione mandati di pagamento e ordinativi di incasso (reversali).
• Tenuta contabilità fiscale relativa all'Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) mediante registrazione di fatture attive e passive relative ai servizi rilevanti stabiliti dalla Legge; liquidazione mensile dell'imposta e redazione dichiarazione annuale.
• Controllo di gestione con monitoraggio sullo stato di attuazione dei programmi e sui livelli della spesa per centri di costo.
• Gestione di tutte le assicurazioni comunali (gara, liquidazioni e gestione sinistri).
• Attuazione verifica periodica ai fini del rispetto del patto di stabilità.
Contatti dell'ufficio
| Nome | Descrizione | ||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Descrizione | Redazione del bilancio annuale, pluriennale, relazione previsionale e programmatica triennale e del piano esecutivo di gestione. • Predisposizione atti di variazione di bilancio | ||||||||||
| Area | Settore Economico Finanziario | ||||||||||
| Codice univoco di fatturazione | UFSC7J | ||||||||||
| Assessore | Diego Baccilieri | ||||||||||
| Responsabile | Sabrina Lupato | ||||||||||
| Personale | Paola Terzi | ||||||||||
| Indirizzo | Piazza Eroi della Libertà, 1 | ||||||||||
| Telefono |
051.6672940 |
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|
resp.rag@comune.galliera.bo.it |
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| Note | Su appuntamento | ||||||||||
| Apertura al pubblico |
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