Contenuto
Il Comune di Galliera ha aderito alla Rottamazione-quinquies, la misura che permette, per i debiti che rientrano nei requisiti previsti dalla legge, di pagare quanto dovuto beneficiando dell’esclusione di alcune somme aggiuntive.
La misura riguarda i debiti tributari e patrimoniali affidati dal Comune ad Agenzia delle Entrate-Riscossione (ADER) tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2023.
Cosa si paga?
Per i debiti ammessi alla definizione agevolata, il contribuente dovrà pagare:
il capitale dovuto;
le spese di notifica;
le eventuali spese relative alle procedure esecutive.
Non sono invece dovuti, nei casi previsti dalla normativa,sanzioni, interessi di mora e aggio di riscossione.
Come fare domanda?
Non è necessario rivolgersi direttamente al Comune.
La richiesta deve essere presentata ad Agenzia delle Entrate-Riscossione, esclusivamente online, attraverso i servizi disponibili sul sito dell'Agenzia.
Dal15 ottobre 2026, accedendo alla propria area riservata sul sito di Agenzia delle Entrate-Riscossione, è possibile verificare quali carichi possono essere interessati dalla definizione.
La domanda può essere presentata dal 16 ottobre al 15 dicembre 2026.
Per verificare la propria posizione e conoscere tutte le modalità di adesione:
Agenzia delle Entrate-Riscossione
Il Comune di Galliera invita i cittadini interessati a verificare la propria posizione direttamente sul sito di Agenzia delle Entrate-Riscossione e a presentare la domanda entro il termine previsto.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 01-10-2026, 14:55
